domenica 2 settembre 2007

Ecco la Rosa

In una sobria cerimonia tenutasi presso Castel sant'Angelo il Presidente Pacelli e il mister Aimi hanno presentato la Rosa del Rapid Marcinkus.
Rosa uscita da ore ed ore di difficoltose e intricate trattative, ma rosa per la quale il Presidente ha addirittura osato un sorriso.

Confermatissimi il trascinatore dell'ultma travagliata stagione del Riposa Adrian Mutu e il suo compagno d'attacco da metà stagione Luca Saudati.
Graditi i ritorni, dopo un anno, di Maurizio Domizzi e Gaetano de Rosa, elementi che assicurano stabilità e anche un certo numero di realizzazioni.
Tornano anche due tra i protagonisti della prima parte della stagione passata, ovvero lo stopper Lorenzo Stovini e il centrocampista offensivo Antonio Buscé.
Grande accoglienza anche per Vincenzo Montella, bomber storicamente legato a mister Aimi ma mai tra i suoi giocatori. Arriva anche la seconda punta Davide Matteini, a lungo corteggiata dal nostro allenatore lo scorso anno.

Indubbiamente le novità più importanti sono rappresentate dal centrocampista Marek Hamsik e dal jolly della fascia Hasan Salihamidzic, giocatori che garantiscono qualità e quantità.
Reto Ziegler è un giovane esterno di centrocampo che ha fatto vedere belle cose e dovrà ripagare la fiducia del mister confermandosi.

La fascia da Capitano sarà indubbiamente affidata all'esperienza del 43enne Marco Ballotta, che dovrà fare da chioccia al giovane uruguagio Fernando Muslera. Alessio Scarpi, esperto e amato portiere, è un'altra variante da non ignorare.

Ferdinand Coly porterà grinta alla difesa, mentre Stefano Lucchini, Salvatore Lanna e Giovanni Pasquale dovranno garantire stabilità e costanza al reparto.
Anthony Vanden Borre è un giovane terzino di belle speranze.

A centrocampo le alternative sono di grande qualità: Simone Vergassola e Luca Antonini sono due elementi che garantiscono buone prestazioni, gol e assist. Paul Codrea è un giocatore di quantità, mentre Lorenzo de Silvestri è un giovane esterno destro che potrebbe essere la rivelazione della stagione, a quanto detto da Aimi che lo segue da tempo.

In attacco c'è l'ottima alternativa rappresentata da Simone del Nero, punta di movimento di grande qualità. Non è mai stato troppo continuo, chissà se il numero 10 assegnatogli da Aimi lo spronerà.
Diego Tristan è una punta che cerca rivincite. Nessuno ha messo mai in dubbio le sue grandi capacità ma è arrivato a doverle confermare una volta per tutti.


COMUNICAZIONE DEI NUMERI DI MAGLIA PER LA STAGIONE 2007 / 2008.

1 SCARPI
2 LANNA
3 ZIEGLER
4 CODREA
5 STOVINI
6 DE ROSA
7 SALIHAMIDZIC
8 VERGASSOLA
9 MONTELLA
10 DEL NERO
11 SAUDATI
12 BUSCÉ
13 LUCCHINI
14 MATTEINI
15 VANDEN BORRE
16 PASQUALE
17 HAMSIK
18 ANTONINI
19 TRISTAN
20 MUTU
21 DOMIZZI
22 BALLOTTA
23 COLY
24 DE SLIVESTRI
25 MUSLERA


Ecco la nostra rosa. Forza Rapid Marcinkus. I Pirati Jonici giungeranno oggi alla Nomenklatura Arena. I vincitori dello scorso campionato possono contare su un campione come Trezeguet e giocatori come Almiron e Pirlo.
Avanti ragazzi, facciamo in modo che questo sia il passaggio del testimone.

2 commenti:

Ontie ha detto...

un presidente! c'è solo UN presidente!!!
uuuun presidenteee, c'è solo un presidentee!!

Anonimo ha detto...

SPARTA SLEEPY!!!SPARTA SLEEPY!!!ALE ALE ALE